Unione Orvietana Rugby
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[stadio] Cosa fare?

3 partecipanti

Andare in basso

[stadio] Cosa fare? Empty [stadio] Cosa fare?

Messaggio  zooclay Lun Mag 19, 2008 4:06 pm

Direi di iniziare a pensare a quello che succederà fra circa un anno.
Credo lo sappiate già tutti, ma è bene fare un rapido riassunto: il comune ha ufficializzato che la cosiddetta "variante al traffico di Orvieto Scalo" passerà in parte proprio dove adesso c'è il "De Martino", ancora non si conoscono i tempi della realizzazione della strada, ma è sicuro che da giugno 2009 il campo verrà picchettato dal comune con relativo divieto d'ingresso ecc.
Da come la vedo io ci sono solo due soluzioni: emigrare a Civitella del Lago o cercare in altro campo.


Civitella del Lago
pro: il campo è già bello e pronto
ci sono addirittura le H fisse
il terreno di gioco è migliore di quello del "De Martino" (non è che ci volesse tanto)
contro: sta +o- in culo al mondo
l'Orvieto dovrebbe giocare ad Orvieto


Cercare un altro campo

Quale? Sferracavallo? Fate conto che è pieno tutti i giorni (ci gioca lo sferracavallo dalle giovanili alla prima squadra ed anche il ciconia)
Stadio Comunale ? Sul serio, dai!
Antistadio? Come sopra (considerate anche che le giovanili dell'orvietana da qualche parte dovranno metterle, più tutte le squadre di calcio amatori)

Rimarrebbe una soluzione: farsi un campo ex novo, il problema sarebbe dove e con quali soldi.
zooclay
zooclay
Centro
Centro

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 16.02.08

Torna in alto Andare in basso

[stadio] Cosa fare? Empty Re: [stadio] Cosa fare?

Messaggio  riccio XV Mar Mag 20, 2008 12:10 am

in effetti un campo adeguato sarebbe il massimo anche in chiave ''promozione'' intesa nel senso di farci conoscere..
per quanto riguarda civitella..io penso che il campo sia leggermente piccolo (adesso faccio anche lo schizzinoso..) e per quanto riguarda il fondo e' assolutamente da compattare o polizza salva-caviglie obbligatoria!!..
capitolo orvieto..campi non ce ne sono..l'unica farlo ex-nuovo..ma come la mettiamo con i $$..per chi se ne intende..quanto potrebbe costare??..potrebbero esserci sponsor??..secondo me si potrebbe metterci daccordo con qualche altra squadra..perche' noi anche nelle piu' rosee aspettative lo occuperemmo poco..
ULTIMA COSA..SECONDO ME L'ORVIETO DOVREBBE GIOCARE A ORVIETO SE E SOLO SE A ORVIETO SI INTERESSASSE UN MINIMO A NOI..io non sono dentro la societa' e non voglio dare giudizi affrettati ma non mi sembra che dai palazzi ci stiano facendo ponti d'oro..
riccio XV
riccio XV
Guardalinee
Guardalinee

Messaggi : 138
Data di iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

[stadio] Cosa fare? Empty Re: [stadio] Cosa fare?

Messaggio  zooclay Mar Mag 20, 2008 10:51 am

riccio XV ha scritto:capitolo orvieto..campi non ce ne sono..l'unica farlo ex-nuovo..ma come la mettiamo con i $$..per chi se ne intende..quanto potrebbe costare??..potrebbero esserci sponsor??..secondo me si potrebbe metterci daccordo con qualche altra squadra..perche' noi anche nelle piu' rosee aspettative lo occuperemmo poco..

l'idea del campo ex novo inizia a farsi breccia, ieri parlavo con corrado ed anche lui sta enreando in questo ordine di idee.
Il posto perfetto imho è sulla strada che dai laghetti (ad orvieto scalo) porta fino ai "Pioppi" (l'area cinofila con annesso ristorante): c'è uno spazio enorme, c'è vicino un ristorante (per cui l'allacciamento di acqua e luce è più semplice visto che la zona è già "servita") , è una zona comunque molto frequentata la domenica da podisti e famigliole coi bambini, è vicino al "parcheggione" per cui i pulmann delle squadre avversarie possono parcheggiare senza problemi.
Bisogna "solo" vedere di chi è quel campo e quanto potrebbe costare il tutto.
Chiaramente non è una cosa che l'Orvieto rugby potrebbe fare da solo, anche ipotizzando un grosso sforzo da parte degli sponsor. Io posso sentire i responsabili delle giovanili dell'Orvietana calcio (di cui sono sponsor) che si trovano nella stessa situazione: seconodo me con due squadre, i relativi sponsor, il credito sportivo ed il Comune (basterebbe che non rompessero le p@//e e ci dessero le necessarie autorizzazioni senza fare problemi) qualcosa di buono si potrebbe fare.
Se qualcuno ha idee migliori o conoscenze altolocate lo posti, prima facciamo e meglio è.
zooclay
zooclay
Centro
Centro

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 16.02.08

Torna in alto Andare in basso

[stadio] Cosa fare? Empty Re: [stadio] Cosa fare?

Messaggio  Billy Mar Mag 20, 2008 1:59 pm

Io sapeco che il comune era obbligato a costruire un altro campo, dato che smantellava il De Martino.
Girava la voce che stessero progettando la costruzione di altri 2 campi nall'area dietro l'antistadioo del Muzzi, che pero' e' considerata zona alluvionabile. L'aveva anche detto l'assessore allo sport Tonelli quando abbiamo fatto la riunione di natale ai Ternani. Pero' non so quanto sia vero e quanto tempo ci vorra'...
Billy
Billy
Ala
Ala

Messaggi : 55
Data di iscrizione : 05.02.08
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

[stadio] Cosa fare? Empty Re: [stadio] Cosa fare?

Messaggio  riccio XV Mar Mag 20, 2008 3:24 pm

@billy..
se ti sente giacomino..racconta sempre che lui era ancora nelle giovanili dell'orvietana quando giravano quelle voci..

secondo me l'unica soluzione e' fare una struttura privatamente e per quanto riguarda il posto quello che ha suggerito clay sembra perfetto..per il resto si puo' provare a parlare con la societa' giovanile di qualche squadra di calcio che puo' allenarsi sul campo e poi giocarci il sabato..tanto il campo da rugby e' piu' lungo di quello da calcio..ci si mettono le H fisse e le porte da calcio mobili..per gli allenamenti la soluzione ideale e' come a perugia uno spazio a fondo campo dove non si cura troppo l'erba..(nb! rileggendolo non si capisce..ovviamente il suddetto spazio e' fuori dal rettangolo di gioco..)
poi massimo dei massimi sarebbe una struttura come a viterbo che puo' essere club house/palestra con qualche macchina dentro ma anche sede legale della societa'..(sto navigando troppo con la fantasia..)

per quanto riguarda i costi..lasciando perdere i lavori in muratura..la' bisogna parlare con ''il mastio''..si tratta di comprare il terreno(il piu' costoso..), poi bisogna appiattirlo bene bene (che ricosta parecchio)..poi le H..

avanzo un ipotesi..a viterbo c'e' un bar nella club house..vista la posizione strategica si potrebbe affittare il posto per il bar..per riprendere qualche soldino..
riccio XV
riccio XV
Guardalinee
Guardalinee

Messaggi : 138
Data di iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

[stadio] Cosa fare? Empty Re: [stadio] Cosa fare?

Messaggio  zooclay Dom Mag 25, 2008 11:48 am

riccio XV ha scritto:

per quanto riguarda il posto quello che ha suggerito clay sembra perfetto....

ieri ho parlato con corrado: è stato in comune e gli hanno detto che per quei terreni come destinazione d'uso si può fare.
Questa è una buona notizia, quanto meno da parte del comune c'è un atteggiamento positivo.
zooclay
zooclay
Centro
Centro

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 16.02.08

Torna in alto Andare in basso

[stadio] Cosa fare? Empty Re: [stadio] Cosa fare?

Messaggio  zooclay Mar Giu 10, 2008 7:31 pm

buone notizie, la provincia ha stanziato un discreto gruzzolo:

http://www.orvietonews.it/?page=notizie&id=17613&data=1213033620

direi che è ora di andare a parlare coi politici
zooclay
zooclay
Centro
Centro

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 16.02.08

Torna in alto Andare in basso

[stadio] Cosa fare? Empty Re: [stadio] Cosa fare?

Messaggio  Billy Mer Giu 11, 2008 10:20 pm

Ottimo, già e' qualcosa...
Billy
Billy
Ala
Ala

Messaggi : 55
Data di iscrizione : 05.02.08
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

[stadio] Cosa fare? Empty Re: [stadio] Cosa fare?

Messaggio  riccio XV Gio Giu 12, 2008 3:11 pm

la torta è BELLA GROSSA........
.........................magari avanza anche una fettina per noi..................
..............(ma non è che ci credo troppo, piu' che altro ci spero tantissimo..).......................certo..non è come costruire l'emirates stadium..magari ci si potrebbe pure riuscire..
riccio XV
riccio XV
Guardalinee
Guardalinee

Messaggi : 138
Data di iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

[stadio] Cosa fare? Empty Re: [stadio] Cosa fare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.