Unione Orvietana Rugby
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RugbyMania sensazioni Generali

Andare in basso

RugbyMania sensazioni Generali Empty RugbyMania sensazioni Generali

Messaggio  riccio XV Mer Mag 07, 2008 9:23 pm

ciao a tutti,
visto che mi ero stufato di perdere sempre, di avere il conto perennemente in rosso e di non capire come funzionava 'sto gioco e le buscavo sempre di santa ragione, mi sono messo a perderci un po' di tempo e tra un forum e un ''sgrugnata'' sono arrivato a delle conclusioni..
magari per la maggior parte di voi sono cazzate che avevate realizzato alla prima connessione ma io le posto uguale magari possono servire a qualcuno oppure qualcuno puo' notare errori e segnalarmeli..

comunque..
allora..
1) RugbyMania non è il vero Rugby..non servono rose da 50 elementi ma ne bastano 15 competitivi+5 riserve(prima linea;seconda/terza;flanker;mediani/estremo;centro/ala) il resto possono benissimo essere tizi presi a poco con l'intento di speculare sulla plusvalenza..
2) RugbyMania non è il vero Rugby..non si devono preferire ali gigantesche o folletti imprendibili, un ala con skill velocita=4 ha lo stesso impatto sulla partita di uno con le stesse skill che peso 400kili in piu'/meno..e cosi' per tutto i restanti ruoli..
3)sopratutto all'inizio come noi è impensabile completare una squadra competitiva velocemente perche' nella maggior parte dei casi i prezzi sono proibitivi..l'unica cosa che conviene è prendere gente giovane o dall'accademia o sul mercato (difficile..) e allenarla..un salto di skill in 6a categoria fa subito la differenza..i giovani tra 17-20 anni crescono in max 5 sett, quelli tra 21-25 in max 9, gli altri in piu'..inoltre dopo i 33 anni le skill decrescono e aumenta il rischio di infortuni che chiudano la carriera..
[CONTINUA..]
riccio XV
riccio XV
Guardalinee
Guardalinee

Messaggi : 138
Data di iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

RugbyMania sensazioni Generali Empty Re: RugbyMania sensazioni Generali

Messaggio  riccio XV Gio Mag 22, 2008 10:36 am

[continua..]
continuo, ma ho perso un po' il filo del discorso..
allora secondo me la strategia vincente, una volta aperta una squadra e' vedere chi sono gli under 20 piu' forti (2 o al max 3) e gli under 25 (3o al max 4) considerando anche il tempo che potranno restare un una o l'altra categoria e che i ruoli piu' importanti del gioco sono tallonatore, terza centro, mediano di mischia e mediano d'apertura..e poi allenarli a palla senza pensarci..uno li mette li' e loro fanno da soli..dopo 3/4 stagioni avrete in casa dei mostri..considerate che un under 20 prende +3 ogni stagione(anche qualcosina in piu'..) e un under 25 +2..
1a stagione>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>4a stagione
(tallonatore 18 anni allenato solo in forza..) 3/4>>>+3+3+3+2=14/15(il max e' 18..)............0.0
riccio XV
riccio XV
Guardalinee
Guardalinee

Messaggi : 138
Data di iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.