RugbyMania sensazioni Generali
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RugbyMania sensazioni Generali
ciao a tutti,
visto che mi ero stufato di perdere sempre, di avere il conto perennemente in rosso e di non capire come funzionava 'sto gioco e le buscavo sempre di santa ragione, mi sono messo a perderci un po' di tempo e tra un forum e un ''sgrugnata'' sono arrivato a delle conclusioni..
magari per la maggior parte di voi sono cazzate che avevate realizzato alla prima connessione ma io le posto uguale magari possono servire a qualcuno oppure qualcuno puo' notare errori e segnalarmeli..
comunque..
allora..
1) RugbyMania non è il vero Rugby..non servono rose da 50 elementi ma ne bastano 15 competitivi+5 riserve(prima linea;seconda/terza;flanker;mediani/estremo;centro/ala) il resto possono benissimo essere tizi presi a poco con l'intento di speculare sulla plusvalenza..
2) RugbyMania non è il vero Rugby..non si devono preferire ali gigantesche o folletti imprendibili, un ala con skill velocita=4 ha lo stesso impatto sulla partita di uno con le stesse skill che peso 400kili in piu'/meno..e cosi' per tutto i restanti ruoli..
3)sopratutto all'inizio come noi è impensabile completare una squadra competitiva velocemente perche' nella maggior parte dei casi i prezzi sono proibitivi..l'unica cosa che conviene è prendere gente giovane o dall'accademia o sul mercato (difficile..) e allenarla..un salto di skill in 6a categoria fa subito la differenza..i giovani tra 17-20 anni crescono in max 5 sett, quelli tra 21-25 in max 9, gli altri in piu'..inoltre dopo i 33 anni le skill decrescono e aumenta il rischio di infortuni che chiudano la carriera..
[CONTINUA..]
visto che mi ero stufato di perdere sempre, di avere il conto perennemente in rosso e di non capire come funzionava 'sto gioco e le buscavo sempre di santa ragione, mi sono messo a perderci un po' di tempo e tra un forum e un ''sgrugnata'' sono arrivato a delle conclusioni..
magari per la maggior parte di voi sono cazzate che avevate realizzato alla prima connessione ma io le posto uguale magari possono servire a qualcuno oppure qualcuno puo' notare errori e segnalarmeli..
comunque..
allora..
1) RugbyMania non è il vero Rugby..non servono rose da 50 elementi ma ne bastano 15 competitivi+5 riserve(prima linea;seconda/terza;flanker;mediani/estremo;centro/ala) il resto possono benissimo essere tizi presi a poco con l'intento di speculare sulla plusvalenza..
2) RugbyMania non è il vero Rugby..non si devono preferire ali gigantesche o folletti imprendibili, un ala con skill velocita=4 ha lo stesso impatto sulla partita di uno con le stesse skill che peso 400kili in piu'/meno..e cosi' per tutto i restanti ruoli..
3)sopratutto all'inizio come noi è impensabile completare una squadra competitiva velocemente perche' nella maggior parte dei casi i prezzi sono proibitivi..l'unica cosa che conviene è prendere gente giovane o dall'accademia o sul mercato (difficile..) e allenarla..un salto di skill in 6a categoria fa subito la differenza..i giovani tra 17-20 anni crescono in max 5 sett, quelli tra 21-25 in max 9, gli altri in piu'..inoltre dopo i 33 anni le skill decrescono e aumenta il rischio di infortuni che chiudano la carriera..
[CONTINUA..]
riccio XV- Guardalinee
- Messaggi : 138
Data di iscrizione : 11.02.08
Re: RugbyMania sensazioni Generali
[continua..]
continuo, ma ho perso un po' il filo del discorso..
allora secondo me la strategia vincente, una volta aperta una squadra e' vedere chi sono gli under 20 piu' forti (2 o al max 3) e gli under 25 (3o al max 4) considerando anche il tempo che potranno restare un una o l'altra categoria e che i ruoli piu' importanti del gioco sono tallonatore, terza centro, mediano di mischia e mediano d'apertura..e poi allenarli a palla senza pensarci..uno li mette li' e loro fanno da soli..dopo 3/4 stagioni avrete in casa dei mostri..considerate che un under 20 prende +3 ogni stagione(anche qualcosina in piu'..) e un under 25 +2..
1a stagione>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>4a stagione
(tallonatore 18 anni allenato solo in forza..) 3/4>>>+3+3+3+2=14/15(il max e' 18..)............0.0
continuo, ma ho perso un po' il filo del discorso..
allora secondo me la strategia vincente, una volta aperta una squadra e' vedere chi sono gli under 20 piu' forti (2 o al max 3) e gli under 25 (3o al max 4) considerando anche il tempo che potranno restare un una o l'altra categoria e che i ruoli piu' importanti del gioco sono tallonatore, terza centro, mediano di mischia e mediano d'apertura..e poi allenarli a palla senza pensarci..uno li mette li' e loro fanno da soli..dopo 3/4 stagioni avrete in casa dei mostri..considerate che un under 20 prende +3 ogni stagione(anche qualcosina in piu'..) e un under 25 +2..
1a stagione>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>4a stagione
(tallonatore 18 anni allenato solo in forza..) 3/4>>>+3+3+3+2=14/15(il max e' 18..)............0.0
riccio XV- Guardalinee
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