Unione Orvietana Rugby
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

6 nazioni-italia si, italia no..

Andare in basso

6 nazioni-italia si, italia no.. Empty 6 nazioni-italia si, italia no..

Messaggio  riccio XV Lun Mar 10, 2008 12:24 pm

apro questo topic prima della sfida-salvezza con la scozia, perche' se l'italia vince saranno assolti tutti mentre cosi magari, tra il pessimismo delle delusioni e l'ottismismo quasi matto che devi avere per forza per sostenere l'italrugby, ci scappa fuori una valutazione giusta..
premessa..
IERI NON HO VISTO LA PARTITA PER INTERO..HO ACCESO LA TV E HO VISTO UNA META IN PRIMA FASE(!) E HO RISPENTO, QUINDI NON SO COME E' ANDATA IERI..
secondo me mallet e' un buon allenatore ma e' di quelli che devono "inventare"..mi spiego meglio..quando arrivo' kirwan, che ora ha messo su proprio un bel giappone, bergaMauro era gia' un flanker di livello assoluto e lui lo ha piazzato all'ala(!)..ora mallett ha un italia dove non ci sono purosangue alla wilko ma ci sono ottimi giocatori apprezzati in tutta europa MA NEI LORO RUOLI..
all'inizio ero molto curioso per l'esperimento di masi all'apertura..pensavo sarebbe stato ingabbiato in un ruolo all'argentina, per capirci (calcioni e basta..tanto la mischia e' bona!!), invece NM lo fa giocare come playmaker..0.0..ma santoiddio masi che ha il fisico da comodino, cavolo, masi che e' centro titolare al biarritz olimpique..ma mettilo a centro no??..con quelle mani..c'era shanklin che ridacchiava due ore prima di beccargli quell'intercetto..l'aveva capito anche il gatto che la padellavano..non hai aperture??..metti ramiro..fa ridere??lo metti fintanto che marcato ci prenda la mano con il livello internazionale..poi sto buso..falli giocare..quando si abituano al livello..il s10 e' un campionato ridicolo rispetto a francia e inghilterra..almeno al 6N si abitualo..ma dai..abbiamo la trequarti piu' macchinosa e difensiva del mondo!!!..non esploriamo MAI MAI il campo al piede (se li allenava roberto sai che incazzature!!!)..e poi che facciamo??..dopo aver usato la trequarti per parare il culo alla mischia per 70 min ci becchiamo una meta in prima fase??..quei pochi giocatori che abbiamo di livelli mettiamoli nei loro ruoli..leviamo di torno Gonzo Canale che se non torna quello di prima del mondiale mi fa venire l'ulcera!!!..
10 Marcato/Buso
11 BergaMirco/Sgarbi
12 Masi
13 Canale/BergaMirco
14 Pratichetti
15 Galon
dopo la trequarti me la piglio anche un po' con la mischia..intoccabile per carita', anzi, unica nota buona del torneo finora..ma c'e' un grosso problema..MANCA UNA TERZA CENTRO IGNORANTE E DI PESO..CHE QUANDO RIPARTE SI SENTE..per carita' parisse e' fortissimo e indispensabile pero' mettiamolo a flanker..ci sara' un motivo se lo mette li' anche galthie'..possibile che in tutto il s10 non c'e' un n8 di livello e di peso (NON VOSAWAI..ma VOSAWAI AL MONDIALE CON L'ITALIA..MA SIAMO UBRIACHI???..VOSAWAI..TIPICO COGNOME DI PORANO!?!..meglio che non ci penso senno' scrivo un poema..)
ho sentito parlare bene della terza della laziorugby in serie A..si dice sia una bestia..venga convocato ai preraduni nazionali e sia in quella categoria solo perche' vuole essere una bandiera del suo club..il peso c'e'..120kg!!..

per concludere questi sono secondo me i giudizi sul 6N..prima di gioire come tutti i tifosi-banderuola se l'italia vince sabato o di rinfilare la testa bassa bassa fino all'anno prossimo..ma perche' anche a noi non ci nasce un wilkinson???????

MIGLIORI
-Castro
-Parisse
-Galon

Da RIVEDERE
-Picone
-Marcato

PEGGIORI
-Gonzalo
riccio XV
riccio XV
Guardalinee
Guardalinee

Messaggi : 138
Data di iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

6 nazioni-italia si, italia no.. Empty Re: 6 nazioni-italia si, italia no..

Messaggio  riccio XV Dom Mar 16, 2008 12:12 pm

ohh..stavolta ho visto la partita..e sono rimasto impressionato da due cose
1) che ai nostri eroi certo non mancano grinta e cuore
2) che non siamo assolutamente in grado di GESTIRE una partita..
ora, loro hanno giocato bene a mio avviso con sprazi di grande rugby e si vedeva che giocavano per la punizione, quindi per una difesa e' anche piu' difficile..continua a non piacermi masi all'apertura, stavolta salvo canale perche' ha placcato anche i fili d'erba e stavolta la palla non gli e' caduta..grande la mischia ITALIANA su tutti parisse e nieto, per marcato va fatto un discorso a parte..gioca estremo come un apertuta riadattata: pochi contrattacchi ma molto piede tattico..e va benissimo ma si vede in fatto di posizioni che non e' un estremo di ruolo..io dico che e' pronto per il salto all'apertura e spostiamo mirko all'ala e galon estremo..a me non dispiacerebbe vedere una cavolo di ala italiana temibile..robertson sara' meglio di uno tra sepe, pratichetti e sgarbi??

-----10 Marcato---------------------------------------------------
--11 BergaMirco---12 Masi----13 Gonzo---------14 Pratichetti-------
-----------------------15 Galon-----------------------------------
secondo me e' proprio una bella trequarti..tosta (pure troppo in difesa) pericolosa in attacco, con due ali che se lanciate possono davvero far male..due centri che e' meglio giocare al piede(!!!!) e un estremo con piede, corsa e fisico..marcato mi e' sembrato un bel geometra..di quelli che ragionano, poca fantasia muy sostanza!!..speriamo che NM mi dia retta..

per la mischia mi piacerebbe che per 8/8 fossero presenti giocatori di passaporto italiano..credo si possa iniziare a provare capitan derbyshire a flanker insieme a zanni anche se ci vorrebbe un n8 di quelli ignoranti..uno alla so'oialo..sai che terzetto con maurone e sergio????
riccio XV
riccio XV
Guardalinee
Guardalinee

Messaggi : 138
Data di iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

6 nazioni-italia si, italia no.. Empty Re: 6 nazioni-italia si, italia no..

Messaggio  riccio XV Dom Mar 16, 2008 9:44 pm

per il prossimo 6 nation mi piacerebbe vedere questi 30 anche in previsione di un imminente ricambio generazionale

p LoCicero/Cittadini/Sciamanna
p Perugini

t Ghiraldini
t Ongaro

p Castro
p Nieto/Staibano/Ravalle

s Del Fava
s Bortolami
s Dellape'/Tveraga
s Reato

fl BergaMauro
fl Zanni
fl Derbyshire
fl Favaro

8 Parisse
8 (?)

mm Picone
mm Wilson/Travagli

ma Marcato
ma DiBernardo (??)

c Masi
c Canale
c BergaMirco
c Duca Dav.

a Sgarbi
a Sepe
a Pratichetti
a Bacchetti

e Galon
e Buso

UNA NAZIONALE DI TUTTI ITALIANI, NIENTE STRAMBATE ALLA VOSAWAI, E GENTE GIOVANE CHE SI DEVE FARE LE OSSA PER POI POTER ESSER PRONTA PER NZL 2011
riccio XV
riccio XV
Guardalinee
Guardalinee

Messaggi : 138
Data di iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

6 nazioni-italia si, italia no.. Empty Re: 6 nazioni-italia si, italia no..

Messaggio  riccio XV Mar Mar 18, 2008 12:44 pm

ho appena letto che Gerard Fraser (calvisano), aperuta neozelandese 30enne, italiano per matrimonio, sia in procinto di vestire l'azzurro nel tour estivo..
MA SCUSATE..MALLET NON ERA IL CT DEL "A PARI CONDIZIONI MEGLIO UN ITALIANO??".."VOGLIO UNA NAZIONALE ITALIANA, PERCHE' I GIOCATORI DEVONO SENTIRE L'ORGOGLIO DI RAPPRESENTARE LA LORO NAZIONE"..BLA,BLA,BLA

io posso capire convocare la tribu' argentina che ha piu' volte confermato l'attaccamento alla maglia italiana e come, effettivamente, loro si sentano italiani al 100% (Parisse, Canale, Dellape', Nieto e Castro)(anzi camoranesi..)
posso capire convocare residui di gestioni precedenti che ormai sono nell'ambiente anche se non condivido (Robertson e Sole)

MA ORA ADDIRITTURA SPERIMENTARE CON GIOCATORI EQUIPARATI 30ENNI????????????
ERASMUS E FRASER??..
io non credo ci manchi una seconda/terza di livello..un apertura va bene ma io farei giocare Marcato/Buso..
possibile che ci vuole tanto a mettere su una nazionale ITALIANA..?

Sole=>Favaro (e' un '88???.i migliori giocatori che abbiamo adesso sono quelli che hanno debuttato da giovani..)
Jaco Erasmus=>Reato
Robertson=>Sepe/Nitoglia/Bacchetti
riccio XV
riccio XV
Guardalinee
Guardalinee

Messaggi : 138
Data di iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

6 nazioni-italia si, italia no.. Empty Re: 6 nazioni-italia si, italia no..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.